venerdì 5 marzo 2010

biscotti con farina d'avena

Sempre a causa della dieta ecco dei buoni biscotti con farina d'avena

Ingredienti e dosi per 4 persone

110 gr di farina
110 gr di farina d'avena
55 gr di zucchero
1 cucchiaino di cremortartaro
150 ml di latte
1/2 cucchiaino di cannella
1 presa di sale
1 uovo

Preparazione

Disporre a fontana la farina; aggiungere il cremortartaro, il lievito, lo zucchero e un pizzico di sale





Aggiungere il burro ammorbidito e mescolare bene. Aggiungere gradatamente il latte continuando a mescolare con una forchetta fino a quando non diventa una crema piuttosto densa. Lavorarla quindi con le mani fino a formare un panetto morbido ma che non appiccica.


Stendere quindi sulla spianatoia leggermente infarinata l'impasto con un mattarello e con gli stampini (io ho usato un bicchierino da liquore perchè ancora non li ho comprati) ritagliare i biscotti



Una volta pronti, disporli su una teglia da forno rivestita con carta da forno e infornare a 200° per 20 minuti in tutto.


Per quanto mi riguarda, li ho girati dopo 15 minuti in modo che si dorassero su entrambi i lati.

Buon appetito

0 pensieri:

Posta un commento