domenica 7 marzo 2010

Tortellini panna e prosciutto


Ho provato un giorno questo piatto un pò sfizioso e a Daniele è piaciuto molto. Non è molto dietetico, ma ogni tanto ci può stare...

Ingedienti (per 4 persone)
600 gr di tortellini
250 gr di panna (ho usato un bricchetto da 200 ml)
50 gr di burro (ne basta meno)
150 gr di prosciutto cotto a dadini
100 gr di parmigiano grattuggiato

Preparazione
Portate a bollore abbondante acqua salata in cui cuocerete i tortellini. Nel frattempo, in un tegame, sciogliete il burro, aggiungete il prosciutto, la panna e scaldate bene. Scolate i tortellini e conditeli con la salsa preparata aggiungendo il parmigiano.

Ho tolto i tortellini dalla pentola un minuto prima che suonasse il timer e li ho aggiunti nella padella in cui ho preparato il sugo.

1 commento:

  1. questo cuscino e' sempre stato tra i miei preferiti e vederlo ricamato fa proprio un bel effetto
    ciao Pat

    RispondiElimina