sabato 5 marzo 2011

spiegazioni pannello attenti al gatto

Dopo aver ricamato lo schema, ho imbastito dritto contro dritto la tela aida ricamata e il retro del pannello (che mi son scordata di fotografare... chiedo venia)

Ho applicato lo spaghino per appenderlo. Invece che fare un'asola alle estremità, ho preferito cucirlo direttamente, in modo che fosse più solido.


Ho cucito a macchina tre lati, lasciando aperto quello superiore per inserire un cartoncino piuttosto spesso, affinchè la stoffa fosse bella stesa.

A proposito di gatti, ecco il mio aiutante che sorveglia la qualità dei lavori.
Per fortuna teneva ferma la coda, avevo una paura becca di fargli male perchè la schiena era proprio attaccata alla macchina e non c'è stato verso di farlo spostare.

Ma torniamo al tutorial....

Prima di inserire il cartoncino, ho attaccato i bottoni


Infine ho cucito a mano il lato aperto, prendendo un pò di stoffa da un lato e dall'altro.

Ed ecco il risultato finale




Andando in cucina, poi, ho trovato Mosè minacciosamente appollaiato in poltrona. Gli dona vero?



Lui non era molto contento di trovarsi sto coso sopra la testa, infatti mi stava guardando con espressione dubbiosa....

4 commenti:

  1. Grazie per le spiegazioni... sono sempre utili e ribadisco che mi piace un mondooooo :)
    e i tuoi aiutanti sono tenerissimi.....
    per il SAL guarda che c'è tempo.... si parla di farlo verso pasqua... è tutto sul forum di un arcobaleno di crocette...
    baciotti

    RispondiElimina
  2. Bello questo banner: simpatico il ricamo e bello il modo in cui lo hai confezionato. Grazie anche per il tutorial.
    I tuoi mici, poi, sono trooppooo coccolosi!
    Baci,
    Elisa

    RispondiElimina
  3. Il banner è troppo carino (e grazie per le spiegazioni), ma i tuoi gatti sono stupendi! Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  4. @Vale: Sono davvero contenta che ti piaccia amica mia! Scusa se ti ho fatto aspettare tanto. Ma tra il non trovare quello che ti calzava a pennello e i casini quotidiani, il mio ago si era attaccato al chiodo da solo...

    @Elisa: grazie Eli, e grazie per la visita.

    @Clara: benvenuta Clara, grazie per essere passata. Ricambio la visita

    RispondiElimina