sabato 23 aprile 2011

Dopo tanto...

Vorrei iniziare augurando a tutti una


Finalmente anche gli ultimi regali handmade sono arrivati a destinazione e vorrei mostrarvi come ho preparato quello per Serena.


Ho tagliato un quadrato sul cartoncino arancione. Prendetene uno spesso, ma non troppo, di modo che non si imbarchi una volta incollata la stoffa.


Ho appoggiato la stoffa per segnare la sagoma e centrare il lavoro.


Ho incollato la stoffa con la colla vinilica. A casa avevo un barattolo di vinavil liquido, voi potete usare la colla a caldo se avete la pistola o la colla per tessuti.


Con mia mamma, abile supervisore, abbiamo tagliato la passamaneria per nascondere i bordi frastagliati.


Una volta tagliato il pezzetto che ci serviva, ho piegato le due estremità incollandole su se stesse affinchè non si sfaldino.
Come si può intavvedere nella foto precedente, ho ripetuto lo stesso procedimento per tutti e quattro i lati.

Ed ecco il quadretto finito


Ah non vi ho detto che una volta incollati i vari pezzi ho messo il quadretto sotto un peso (ho usato un volume dell'enciclopedia) tutta la notte perchè prendessero bene.

1 commento:

  1. naaaaa!!!!! In foto non è meraviglioso come dal vivo, mi spiace :o)))
    E io ce l'ho, e me ne vanto :o)))
    ciao cara, grazie ancora mille per il tuo super regalo, che ho messo in un bel angolo fiorito della cucina, dove me lo gusto ogni giorno con gli occhi!!!
    Serena

    RispondiElimina