mercoledì 23 novembre 2011

E finalmente l'ho fatto

Per un lavoro che vi mostrerò quando arriverà a destinazione ho dovuto rassegnarmi ad imparare il punto da me più temuto da quando ricamo....
Il punto nodini o French Knot, chiamato in inglese FK. Io ho usato due fili, mentre voi potete usarne anche uno solo, dipende dalla grossezza che volete dare al nodino.
Prima di scegliere questo video ho girato numerosi siti, perchè, imbranata come sono, più chiare sono le istruzioni e meglio è.






In alternativa ho trovato anche questo disegno che mi sembra piuttosto semplice






Provate anche voi a farlo e poi ditemi le vostre impressioni.... :) Buon lavoro 


3 commenti:

  1. In assoluto è il punto che mi riesce maluccio, grazie per il video mi cimenterò quanto prima ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, anche per me non è stata facile la prima esperienza :)
    Guardando il lavoro, si vede bene la differenza tra il primo nodino e gli altri...

    RispondiElimina
  3. ciao a te amica mia.... si è vero è da un bel pò che manco da qui... periodo un pò così...:( e momenti di depressione.... dovuti anche a mamma.... a mia nonna a stò cavolo di viaggio a Parigi che alla fine salta per mia nonna.... al mio blog qui su splinder che non riesco a modificare lo sfondo in nessun modo... a splinder che chiude... O_o a quegli amici che conosci da anni ma poi ti trascurano.... e resisti resisti resisti dicendoti che è meglio poco piuttosto che perderli del tutto... anche se sei sempre disponibile... al lavoro che non c'è... insomma ai soliti problemi.... :P e il 16 risonanza... speriamo che almeno li.... tu? tutto bene? e Daniele? non vedo l'ora di vedere questo tuo nuovo lavoro.... baciotti

    RispondiElimina