giovedì 6 marzo 2014

La mia prima grande festa

Ho lavorato nei pochi momenti in cui Anna dormiva perchè le coliche la tormentavano praticamente tutto il giorno e riusciva a sonnecchiare solo in braccio a pancia in giù.

Oggi, dopo mesi, è il primo giorno che si addormenta fuori e dorme anche quando la scarico in casa...

Ecco allora che ne approfitto per passare dal mio blog ormai abbandonato...

Tante cose cambiano quando si diventa genitori, al corso preparto ci dicevano che mangiano e dormono... Ma non è mica vero... A volte non riesco nemmeno a mettere via la biancheria asciutta, come sta settimana.

L'assistente sanitaria poi che la pesa è convinta che dandole il biberon di latte artificiale lei dorma di più di giorno...  Vorrei prestargliela per qualche giorno così se ne rende conto da sola. Anna si fa quasi 10 ore di sonno filato di notte, come fa a dormire di giorno????

Poi la pediatra che tenta senza motivo di boicottare l'allattamento materno, mah chissà quanto le danno di percentuale le case produttrici di latte artificiale... Se Anna cresce e sta bene, cosa cambia se non è una botte?

Mi verrebbe da scriverci un libro :) le disavventure di una neomamma o  neomamma sull'orlo di una crisi di nervi ahahah

Comunque la seconda cosa che sono riuscita a fare per Anna




Ora sogno su un bel metro, ma se nessuno me la tiene quando finisco di allattarla credo che rimarrà un bellissimo sogno anche perchè ormai è lunga 61 cm